8 apr 2013

turboblogging !

Aster invita 40 blogger a raccontare la ricerca industriale:

L'iniziativa si chiama turboblogging si svolgerà a Bologna, biblioteca CNR, il prossimo giovedì, 11 aprile. Io mi sono candidato dando queste due definizioni:

Cosa rappresenta per te la ricerca in un tweet?
La ricerca in un tweet richiede al massimo log base 2 ( 140 ) accessi, ci riesce anche un bambino. Non ho mai capito però perché non abbiano fatto 128 caratteri, cifra tonda. Ma son quelli che misurano in piedi e pollici, cosa vuoi pretendere ;-)

Come la ricerca può sostenere l'impresa?
La stagnazione può essere combattuta anche con l'ingresso di nuovi attori in grado di alterare gli equilibri economici in essere. A questo proposito la ricerca è un formidabile catalizzatore per la creazione di nuovi mercati e lo sviluppo economico ne risulta certamente favorito.

Poi ho linkato il mio post "L'odore dei numeri" e ... sono uno dei 40 ! Resto fermamente convinto che il trasferimento tecnologico possa essere una leva straordinariamente efficace per invertire il trend recessivo in atto e per trasformare i nostri mercati da paludi infestate da relazioni di potere ad ecosistemi orientati all'innovazione e all'efficienza e finalmente retti da una ritrovata giustizia sociale. Farò del mio meglio per divulgare quanto di buono stiamo facendo qua in Regione.

As avdè zobia (ci vediamo giovedì,  scusate il francesismo)

Nessun commento: